CASTING NAZIONALE PER L'AMMISSIONE AI CORSI C.I.D. ACADEMY.png

10 allievi che vogliono fare di un sogno una professione, 10 appuntamenti a Teatro per respirare la professione dell'Artista,  10 mesi di studio, 15 ore mensili di lab live per un totale di 150 ore di palcoscenico, questo è il Corso di formazione Performer M°Ermanno Croce targato "C.I.D. Academy  EC Studios Productions " con certificazione CID

consegnata a Parigi presse la sede del Consiglio Internazionale della Danza dell'Unesco. La quota associativa di partecipazione è di euro 190 mensili, da pagare il 5 di ogni mese.

triennio accademico

Il corso completo di formazione è un triennio, ma ogni anno saranno ammessi all'anno successivo soltanto gli allievi che i docenti riterranno  ammessi all'anno accademico successivo 

maria luisa 4.jpeg

calendario

Il corso avrà il seguente svolgimento:

da Febbraio  a Dicembre  2022 ,  presso

- CID Acadeny San Benedetto del Tronto

o presso le scuola Partner accreditate

quote associative di partecipazione 

L'iscrizione al corso prevede una quota  associativa  di iscrizione annuale di euro 250, che devono versare anche le borse di studio, che  comprende: 

- DIVISA ACCADEMICA

- ISCRIZIONE DELL'ALLIEVO AL CONSIGLIO INTERNAZIONALE DELLA DANZA DI PARIGI

- ISCRIZIONE AL CORSO C.I.D. ACADEMY PER L'ANNO 2022.

La quota non è rimborsabile in caso di non frequenza al corso.

Inoltre  ogni allievo deve versare:

PER IL CORSO PERFORMER - una  quota associativa mensile di euro 190   per 10 mesi.

PER IL CORSO COMPANY -

una quota associativa mensile di euro 250

Il Corso è certificato CID e la consegna del diploma avverrà a Parigi, presso il Palazzo Unesco.

academy 3.jpeg

modalità pagamento

Il bonifico deve essere effettuato IL 10 di ogni mese e deve essere intestato a :

EC STUDIOS PRODUCTIONS ASD APS 
IBAN: IT75S0538769430000042024165
Con la seguente causale:

QUOTA ASSOCIATIVA MENSILE  DI PARTECIPAZIONE (nome e cognome del partecipante)

academy 4.jpeg
LE MATERIE DEL PRIMO ACCADEMICO

FILOSOFIA DELL'ESSERE

Il corso si propone di fornire allo studente le competenze necessarie alla piena comprensione della sua esistenza artistica, della potenzialità emotiva e fisica, dell'esistere in quanto emozione. Il primo modulo (modulo di base) introduce lo studente agli studi usando una serie di esercitazioni logiche che gradino dopo gradino portano alla totale consapevolezza dei propri mezzi.  Il secondo modulo si prefigge di fornire una sperimentazione d'insieme  delle varie tecniche acquisite, delle sensazioni che ne derivano sul palco.

Obiettivi formativi del corso:

a) acquisire consapevolezza nei propri mezzi

b) sperimentare le verità acquisite

c) usare sul palco il proprio essere artista

canzoni-amore-impossibile-696x464.jpeg

ESPRESSIONE

Ci sono due modi di andare in scena, il primo è quello di recitare il ruolo assegnato, il secondo è quello di viverlo.

Espressione ti porterà ad esercitarti nella finzione, finchè non sentirai di essere vero, attraverso i tuoi movimenti a 360 gradi, dalla pinta dei piedi all'ultimo dei capelli.

Non ci riesco non esiste, vuol dire rinunciare prima di averci provato. Dai tuoi errori, dal tuo sudore, capirai che sei più di quello che pensi, non chiederti se ce la farai, tu puoi.

PRESENZA SUL PALCO

L'esercitazione dei più piccoli movimenti in rapporto ai metri del palco, in un percorso maniacale di situazioni emozionali e stati d'animo che tengano conto delle diagonali, dei punti luce e delle zone d'ombra.

Il tutto sconfiggendo l'illusione della paura di sbagliare, errore dopo errore, esercizio dopo esercizio

PALCO.jpeg

LEGGENDA PERSONALE

Niente è come sembra, nasciamo in un posto, in una famiglia, in un epoca, cresciamo incontrando questo e quello, vivendo cose che ci fanno male e ci segnano...questa è la leggenda personale di ogni individuo, tra le pieghe del nostro passato si nascondono i motivi di quello che siamo, ciò che siamo diventati, quindi , dal momento che non siamo più quello che eravamo, forse è il caso di rileggere dall'inizio ciò che siamo stati

RECITAZIONE

Da Strasberg a Stanislavsky per capire l'evoluzione dell'emozione che diventa movimento, timbrica, volume,

per sentire il palco, il teatro e le sue sensazioni, per diventare un solo artista con quanti sono in scena, questo è recitare

1.19-recitazione-costruzione-personaggio.jpg
musical-112213.jpeg

 MUSICAL

Il punto forte della nostra Academy, molti nostri allievi che hanno frequentato il Triennio Accademico, oggi sono protagonisti dei Musical in scena nei Teatri Italiani ed Europei. 

DANZA

DA NOI SI BALLA PRIMA CON IL VOLTO E POI CON IL RESTO DEL CORPO, PER QUESTO AVRETE UNA PREPARAZIONE INTENSIVA CHE, OLTRE AL DOCENTE FISSO, SI AVVARRA' DELLE LEZIONI DEI MIGLIORI DOCENTI CHE CI SONO IN CIRCOLAZIONE

Yoga Practice

FILOSOFIA DELL'ESSERE

corsi-di-canto-roma-scuola-di-musica-cento-per-cento-musica-roma.jpeg

CANTO

La voce e' uno dei principali strumenti di comunicazione, per questo vi insegneremo ad usarla nelle sue molteplici particolarita'. Scoprirete timbriche, volumi, divisioni metriche, poi dovrete cancellare tutto ed emozionarvi per emozionare.